"La molto horibile historia del uomo senza testa" quarto appuntamento con il Festival dei burattini in musica
Il Festival dei burattini in musica, diretto da Luciano Gottardi, prosegue sabato 28 settembre con lo spettacolo "La molto horibile historia del uomo senza testa", di Damiano Giambelli del Teatro del Corvo. L’evento inizierà alle 20:00 con un laboratorio didattico a tema durante il quale i bambini potranno costruire un loro personale burattino, accompagnato dalla possibilità di gustare un gelato della gelateria "Fiordisole". Alle 20:45 inizierà lo spettacolo, che racconta le avventure di Salvatore, un personaggio dalla condotta discutibile che vive un rocambolesco rovesciamento di ruoli dopo che la sua testa si separa dal corpo.
Il Museo sarà aperto con orario continuato fino a fine spettacolo. Ingresso 1€, gratuito per chi ne ha diritto.
Il prossimo e ultimo appuntamento con il Festival sarà sabato 5 ottobre con “Magic tree” di Cengiz Özek e sarà preceduto alle 17:30 con una lezione concerto sugli strumenti a percussione provenienti da tutto il mondo per bambini e bambine accompagnati dalle loro famiglie, "Il ritmo della terra" di e con Luciano Bosi. Mentre alle 19:00 si svolgerà una cena laboratorio per i più piccoli con Viviana Sieff (su prenotazione allo 0461 650314).
L’iniziativa si inserisce nel più ampio calendario de “Le notti di San Michele”, con eventi, spettacoli e mostre che caratterizzano il mese di settembre. Programma completo sul sito del Museo www.museosanmichele.it