Comincia la notte di San Lorenzo con un brindisi offerto dalla Cantina di La-Vis e Valle di Cembra

attrezzatura del bottaio Museo etnografico San Michele-foto Museo

“Calici di San Lorenzo” è la proposta del Museo etnografico di San Michele all’Adige e della Cantina di La-Vis e Valle di Cembra per la notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto. Dalle 18 alle 22 l’entrata al Museo è gratuita così come la visita guidata alle sale Viticoltura ed Enologia. Per suggellare la recente convenzione fra istituzione museale e la Cantina di La-Vis e Valle di Cembra quest’ultima propone, a quanti aderiranno a “Calici di San Lorenzo”, una degustazione con enologi esperti per brindisi benaugurale.

Tutti sono invitati, è un’occasione speciale per vivere questa realtà etnografica che rappresenta la “casa degli antenati, dei bisnonni e dei nonni” della cultura trentina. Le migliaia di oggetti che valorizza e conserva fanno parte del nostro passato e sono le radici della nostra realtà attuale: la lavorazione agricola e, in particolare della vite, hanno secoli di storia in Trentino. Al Museo di San Michele all’Adige mani esperte conducono il visitatore a scoprire o ri-scoprire questi antichi manufatti e il loro valore. Professionisti più che esperti accompagno l’ospite del Museo a gustare le caratteristiche e le qualità del “nettare degli Dei” prodotto dalla Cantina di La-Vis Valle di Cembra.

La notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto 2022, ti aspetta al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. In caso di pioggia il chiostro agostiniano accoglierà gli ospiti in sicurezza, senza che una goccia di pioggia possa rovinare “Calici di San Lorenzo”.