“Te la do io la dote! Cembra 1962-2022. Una scuola di merletti in Trentino”, trine e storia da non perdere

“Te la do io la dote! Cembra 1962-2022. Una scuola di merletti in Trentino”, rimarrà aperta fino al 16 dicembre a Palazzo Maffei, presso la Biblioteca Comunale di Cembra Lisignago. La mostra, a cinquant’anni dalla fondazione del primo corso della scuola statale di pizzi e merletti, è ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cembra Lisignago e dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina con la collaborazione della Biblioteca comunale e del Gruppo Donne del Tombolo di Cembra Lisignago.
Trine di straordinaria bellezza, contestualmente a molte vicende della valle di Cembra si possono ammirare con questi orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; giovedì dalle 14.30 alle 20.00; chiuso lunedì e domenica.