“Verticali da brivido: gin & grappa sfidano il Vezzena di malga”, lo speciale laboratorio del gusto

È possibile accostare il gin e la grappa ad un formaggio di malga come il Vezzena? Che connubio ne emerge, qualche sapore delizia la bocca? Sarà una felice e gustosa esperienza che il pubblico potrà vivere al METS-Museo etnografico trentino San Michele sabato 6 maggio a partire dalle 18.30. Questo particolare laboratorio del gusto è a cura dell’agronomo Francesco Gubert. Protagonisti saranno i formaggi di Malga Zochi abbinati a distillati e grappe di Distillerie Trentine. I posti sono limitati, il costo è di 10 € a persona. L’iscrizione alla degustazione è obbligatoria e si effettua o chiamando il n. 0461 650314 o mandando una mail a didattica@museosanmichele.it

Lo speciale laboratorio del gusto non si limiterà a far scoprire accostamenti inediti ma porrà l’accento anche sull’arte di saper aspettare: anche nelle questioni del gusto, l’attesa - a volte - può fare la grande differenza.

La degustazione - così come quelle del 14 e del 28 aprile scorso - si inserisce nell’ambito della mostra “Cercatori d’erba. Malghe da formaggio in Trentino”, allestita nella sala polifunzionale del Museo fino al 7 maggio.

news