IN EVIDENZA

Tutti i lunedì dal 13 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, dalle 18 alle 19, il Museo propone un ciclo di webinar per valorizzare il ricchissimo patrimonio dell’Archivio Provinciale della Tradizione Orale (APTO), istituito dalla Provincia autonoma nel 1998 su progetto dell’etnomusicologo Renato Morelli e dal 2002 sezione del Museo.
“NOTE A MEMORIA, Lezioni di musica popolare trentina” ideato e condotto dallo stesso Renato Morelli, rappresenta un’opportunità per conoscere meglio il patrimonio etnofonico trentino. Si tratta di un corso di approfondimento e divulgazione scientifica, che vuole essere anche didattico e coinvolgente.
Il primo ciclo è dedicato a “Stelle, Gelindi, tre Re. Tradizione orale e fonti scritte nei canti di questua natalizio-epifanici della Stella dalla Controriforma alla globalizzazione”.

Per seguire i webinar basta collegarsi nei lunedì di dicembre e gennaio alle 18 sulla piattaforma Zoom, al seguente link https://us06web.zoom.us/j/82047338867

È possibile rivedere i singoli appuntamenti sul canale YouTube del Museo a questo link https://www.youtube.com/channel/UCQNarEUTFbciCz_-DK53bSw/playlists 

Per maggiori dettagli: scheda presentazione webinar