Il Museo va a Scuola

I Servizi educativi vengono incontro alle nuove esigenze del mondo scolastico uscendo dalle sale espositive per portare i contenuti e gli oggetti del Museo direttamente a scuola.

I docenti delle Scuole di ogni ordine e grado possono scegliere tra numerosi percorsi dell’offerta didattica del Museo da concordare chiamando lo 0461 650314 e chiedendo dei Servizi educativi.

Le attività proposte a scuola prevedono una parte di spiegazione attraverso la visione di filmati, immagini e oggetti, implementata da un laboratorio pratico in un’ottica di costruzione attiva del sapere.

I percorsi sono personalizzati in base al grado scolastico e possono essere ulteriormente adattati alle singole esigenze dei docenti.

L’offerta dei Servizi educativi si completa così, integrando i percorsi in presenza al Museo e quelli in modalità a distanza, con una nuova offerta che porta il Museo sempre più vicino al territorio.