Ep. 5. Stava: "Riprendersi in mano la vita"

Ep. 5. Stava: "Riprendersi in mano la vita"

 

Presentazione podcast di Sara Sartori e Marco Romano

Ricominciare a vivere? Che senso ha? C’è chi si ritira in sé stesso o si affida a Dio, e tanti combattono per capire e avere giustizia. Chi sono i colpevoli di questa distruzione, di questo dolore immenso? Come risarcire chi è sopravvissuto ma ha perso tutto? L’Associazione sinistrati di Stava nasce per provare a rispondere a queste domande, ma dopo anni di indagini e processi, nessun colpevole sconterà mai un giorno di reclusione.

Dove il mostro ha raso al suolo gli alberghi, nel 2002 nasce la Fondazione Stava 1985. L’obiettivo è tenere viva la memoria e provare a dare un senso a una tragedia che si poteva e doveva evitare.

 

Le musiche sono in Creative Commons da Fifty Sounds. I titoli di questo episodio sono: Morpheus, Out of time, From the Suburbs e Needle in a Haystack.  Ringraziamo la Fondazione Stava 1985 per il video RicordiStava e la musica Estate tratta dalle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, registrata dalla Fondazione in località Pozzole (dove sorgevano i bacini crollati) il 19 luglio 2015 nel trentennale della tragedia.

Contenuto con CATEGORIE PODCAST Brentana .

novità