Sulla terra con i sensi

scopri
percorso

Il campo per i cereali, il prato per il foraggio, l’orto per le verdure e i legumi. Il percorso affronta questa antica divisione del suolo agrario, necessaria al regime di autosussistenza contadina del nostro recente passato. Durante il percorso si gioca con i sensi per scoprire odori, forme, colori, sapori e rumori delle colture tradizionali trentine. La visita alla rinnovata sezione del Museo dedicata all’agricoltura, permette di comprendere che il lavoro nei campi significa fatica e sudore, ma anche molta esperienza.

il nostro
laboratorio

Nel laboratorio gli ortaggi e i cereali diventano protagonisti di collage creativi sulle quattro stagioni.

cosa
si impara

Conoscere la ripartizione dei terreni in ambito agricolo

Riconoscere le diverse tipologie di colture tradizionali trentine

Durata: 2 h e 30 min

Collaborazione
con un sito del territorio

Gli interessati possono approfondire l’argomento visitando la fattoria didattica En Galavra a Poia – Comano Terme per l'Ecomuseo della Judicaria.
Info 0465 702375, 334 7651168 www.fattoriadidatticaengalavra.com